Area Stampa
COMUNICATO STAMPA
A PIACENZA IL FORUM DEL COLORE
Piacenza, 18 marzo 2014: Il 4 e 5 aprile, a Piacenza Expo il protagonista assoluto sarà il Colore. Piacenza Expo ospiterà, infatti, Colore, l’unica manifestazione italiana dedicata esclusivamente alla filiera del colore. Dopo il successo dell’edizione itinerante, che lo scorso anno ha fatto tappa a Catania, la fiera delle pitture, delle finiture e dei decorativi torna nella città emiliana, con una formula rivisitata e più snella.
“Piacenza Expo - ha commentato il presidente di Piacenza Expo Angelo Manfredini -pur in una situazione di sofferenza economica generale e di forte pressione sul mercato di riferimento, ha deciso di mantenere l’appuntamento in programma per il 2014 con Colore. Abbiamo quindi accolto le richieste, che ci provenivano dal mercato, di confermare la manifestazione, ma con una formula rinnovata”.
L’edizione di quest’anno prevede un Forum con due importanti convegni. Il primo sarà il convegno nazionale di AITIVA, in cui sarà discusso il ruolo dell’associazione nel settore dei prodotti vernicianti e la nuova direttiva Biocidi. Il secondo, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Piacenza, verterà sul ruolo del colore nel progetto architettonico.
L’evento sarà arricchito dall’esposizione, in galleria, di aziende specializzate del settore delle pitture e vernici, da incontri B2B sul tema delle resine e dei sistemi a cappotto e da un ciclo di seminari promosso dall’associazione di decoratori "Accademia Gin Parodi".
“La manifestazione – ha aggiunto Federico Picone, direttore scientifico di Colore – deve essere, quest’anno più che mai, l’occasione per una riflessione trasparente sul futuro del mercato del settore dell’edilizia leggera. E’, infatti, giunto il momento di individuare una strategia comune che faccia crescere il comparto e tutti i suoi protagonisti”.
Forum COLORE
Venerdì 4 Aprile: dalle ore 9,30 alle 17,30
Sabato 5 Aprile: dalle ore 9,30 alle 14,00
Piacenza Expo
Località Le Mose – via Tirotti, 11 - Piacenza
Per info: www.coloreitalia.it
PRESS OFFICE
Luigi Rossi
luigi0rossi@gmail.com
Tel. +39 3315972529